Questo piatto prevede 4 porzioni. Quantità e tempo di preparazione potrebbero essere modificati. Qui trovi più informazioni sulle porzioni modificate:
I nostri 5 migliori consigli e trucchi per porzioni personalizzate.
Per realizzare il risotto agli asparagi iniziate a cuocere gli asparagi a vapore per una decina di minuti: devono risultare piuttosto croccanti. Tagliate le punte.
Fate sciogliere 15 grammi di burro in una padella, lasciatevi insaporire le punte degli asparagi per 5 minuti e tenetele da parte. Tagliate il resto degli asparagi a rondelle.
In una casseruola fate fondere 30 grammi di burro con 2 cucchiai di olio e lasciatevi appassire la cipolla tritata. Unite il riso, fatelo tostare brevemente, quindi aggiungete gli asparagi a rondelle.
Mescolate con un cucchiaio di legno quindi bagnate con un paio di mestoli di brodo ben caldo. Portate a cottura il risotto cuocendolo come di consueto, aggiungendo un mestolo di brodo mano a mano che il precedente è stato assorbito. Al termine della cottura regolate di sale, unite le punte di asparagi e mantecate con il burro rimasto e il formaggio grattugiato.
Mescolate con molta delicatezza e fate riposare coperto per un paio di minuti, servite quindi il risotto agli asparagi ben caldo.
Grazie per il tuo voto!
Non vediamo l'ora della tua recensione!
Hai già valutato questa ricetta / prodotto.
Fai clic sul numero di stelle che desideri assegnare: maggiore è il numero, migliore è la valutazione.
Invia
Commento 9